L’invasione di nuvole dalla Francia

I temporali di questi giorni e le previsioni per il resto della settimana. Felpa a portata di mano la mattina, minime fino a 16 gradi

Avarie

Dopo la notte appena trascorsa, che tempo farà? Brutto, almeno per i prossimi due giorni, a causa della prevista invasione di nuvole dalla Francia.

SITUAZIONE – Per il Centro Geofisico Prealpino infatti “Un’area depressionaria in avvicinamento dalla Francia transiterà nei prossimi giorni sulla regione alpina mantenendo instabilità ancora fino a venerdì con locali rovesci e temporali. In seguito è atteso un miglioramento con l’ingresso di venti secchi settentrionali”.

PREVISIONI – Per oggi, merc0ledì 9 agosto schiarite alternate a passaggi nuvolosi a tratti estesi con rovesci e locali temporali possibili su tutta la regione ma più frequenti sulla fascia alpina e prealpina. Domani, giovedì, 10 tempo variabile, a tratti soleggiato ma con nuvolosità spesso estesa, accompagnata da rovesci e temporali localmente anche intensi.
Venerdì “inizialmente ancora molte nuvole con possibili piogge a carattere di rovescio. Dal tardo pomeriggio graduale miglioramento con schiarite a partire dal Piemonte. In serata via via asciutto e rinforzi di vento settentrionale a tratti fino in pianura”.

TENDENZASabato 12 agosto bel tempo ovunque soleggiato e caldo gradevole. Ventilato da nord sui rilievi.
Domenica 13, soleggiato con solo poche nubi alte di passaggio. In montagna cessazione del vento.

TEMPERATURE – Sembra di poter dire di esserci lasciati alle spalle la forte canicola della scorsa settimana, e anzi, non è impossibile vedere soprattutto nelle ore della mattina spuntare felpe e golf per proteggersi dal clima frizzante di questi giorni.
Colpa delle depressioni arrivate sul Nord Italia e che hanno causato un notevole abbassamento delle temperature: le minime, registrate nelle ore notturne, arriveranno fino a 16 gradi; le massime sfioreranno i 30.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.