Marsico: “Il IV Novembre torni ad essere festa nazionale”

Il consigliere regionale varesino di Forza Italia ha aperto una petizione pubblica sul sito change.org per sostenere la proposta

Avarie

Il IV Novembre torni ad essere festa nazionale, così da riportare la situazione come stata fino al 1977.

A lanciare e sostenere la proposta è il Consigliere regionale di Forza Italia Luca Marsico, che spiega: “Ho raccolto, condiviso e rilanciato l’impegno social dell’amico Pier Franco Quaglieni, cofondatore, con Mario Soldati e Arrigo Olivetti, del Centro Studi Mario Pannunzio di Torino, affinché si possa ripristinare la festa nazionale del IV novembre a partire dal 2018, centenario della Vittoria. Una Vittoria che ha completato il Risorgimento con Trento, Trieste e l’Istria, Fiume, la Dalmazia”.

Secondo il consigliere regionale varesino, la proposta merita “una riflessione seria e il pieno accoglimento da parte delle Istituzioni nazionali, a partire dalla Presidenza della Repubblica Italiana e, per questo, ho creato su Change.org una petizione pubblica affinché chiunque possa supportare questa nobile e patriottica causa”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.