No auto, c’è il paletto nel vicolo

Il comune ha installato alcuni ostacoli per far rispettare la Ztl agli automobilisti indisciplinati

Zona pedonale centro storico Varese

Continua la politica di rigore sul rispetto della zona pedonale, la ztl del centro storico di Varese. L’ultima misura è l’istituzione di un paletto per bloccare il passaggio delle auto in Vicolo Zeni, alla confluenza con il corso Matteotti.

La giunta comunale, come ha spiegato più volte il vicesindaco Daniele Zanzi, ha lavorato molto per il rispetto della ztl: ha istituito telecamere e nei mesi scorsi, per evitare il passaggio di auto in via Griffi, aveva anche posizionato le fioriere di cemento.

Alcuni residenti hanno, in primavera, equivocato alcune indicazioni passando da via Donizetti e facendosi multare, ma la polizia locale su indicazione della giunta ha sanato le multe per non esacerbare gli animi (foto di Marco Bordonaro).

Altre zone pedonali potrebbero sorgere in futuro?

Il dibattito in comune è su via Robbioni, dove stanno riaprendo alcuni negozi, e dove la giunta sta ragionando se cambiare qualcosa. In via Sacco ad esempio i commercianti chiedono che venga costruito un marciapiede sul lato dei negozi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.