Nubifragio sul Varesotto, super lavoro per i vigili del fuoco
Un centinaio gli interventi nel corso della notte e questa mattina: liberate le arterie principali. Situazioni ancora critiche in alcuni paesi
Sono bastati pochi minuti di pioggia e vento per sradicare alberi e scoperchiare tetti. Il maltempo era annunciato, la protezione civile aveva diffuso un allerta meteo ma i danni di quella che è sembrata una “piccola tromba d’aria” sono stati notevoli.
Un centinaio gli interventi dei vigili del fuoco di Varese nel corso della notte tra venerdì e sabato e sabato mattina le squadre erano ancora al lavoro.
La viabilità nelle arterie principali è stata ripristinata e prosegue la messa in sicurezza di diverse piante cadute al suolo sulle abitazioni e su strade minori.
Il forte vento ha scoperchiato tre abitazioni nei comuni di Malnate in via Fratelli Roselli e di Varese in via Brennero e in viale Belforte: i vigili del fuoco hanno effettuato dei sopralluoghi e messo in sicurezza le aree.
Situazioni critiche si registravano questa mattina soprattutto sulle strade periferiche: le arterie principali sono state liberate. Alberi caduti a Cazzago Brabbia, Travedona Monate e sulla pista ciclabile intorno al lago di Varese. La zona più colpita è quella di Varese centro. I tecnici del Comune di Varese sono al lavoro per liberare le strade: è stato necessario chiudere la via Mulini Grassi, subito dopo il cimitero, per un muro crollato. L’operazione richiederà un intervento un po’ più complesso e lungo, rispetto a quello di altre zone.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

























Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.