“Scrutando Amsterdam”
Continua il viaggio di Davide, Anna, Federico e Tommaso, quattro ragazzi di Varese tra i 17 e i 20 anni, che hanno deciso di girare l’Olanda in bicicletta
Continua il viaggio di Davide, Anna, Federico e Tommaso, quattro ragazzi di Varese tra i 17 e i 20 anni, che hanno deciso di girare l’Olanda in bicicletta
Ieri mattina, i 4 ragazzi varesini si sono svegliati nel campeggio Zeeburg , situato a est nella città di Amsterdam. Verso le dieci, sono arrivati pedalando a Museumplein, il meraviglioso parco che prende il nome dal fatto che al suo interno si trovino il Van Gogh Museum, il museo nazionale e lo Stedelijk, il museo di arte moderna.
Successivamente, hanno passeggiato all’interno del mercato delle pulci e quello dei tulipani, situati rispettivamente in Waterlooplein e sul canale chiamato Singel. Una volta comprati dei souvenir, si sono mossi verso Rembrandtplein, la famosa piazza nella quale viene rappresentato il dipinto “Ronda di notte”, appunto di Rembrandt, sotto forma di statue in ghisa. Da qui si sono indirizzati in piazza Dam, la principale della città, in cui si può visitare il museo delle cere Madame Tussaud’s, il Palazzo Reale e l’obelisco in memoria dei caduti della seconda guerra mondiale.
Verso sera, hanno passeggiato per le vie del centro, passando anche da Spui, l’antico fossato della città, che oggi presenta l’Athenaeum, la libreria più importante di Amsterdam, e la statua dedicata alla gioventù. Infine, hanno preso la birra di casa, la Heineken, sui tavolini del Beer Temple, per poi dirigersi verso il campeggio.
Questa mattina, invece, li aspetta il quartiere Jordaan.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.