Aggredisce amico con pinza, Daspo da Biumo
Primo provvedimento che vieta a un 37enne, per 48 ore, di entrare nel quartiere
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della questura di Varese su un Daspo urbano.
Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei reati minori sono stati incrementati i controlli da parte degli uomini della Volante della Questura nei luoghi di maggiore aggregazione extracomunitaria. Proprio nel corso di un controllo nella zona di Biumo inferiore, la notte scorsa un equipaggio della Volante si è imbattuto in uno straniero che, in evidente stato di ebbrezza alcoolica, creava disordine nei pressi di un esercizio pubblico.
(foto repertorio)
In particolare l’uomo, dopo aver discusso con un connazionale, lo ha inseguito con una pinza per alimenti in metallo e, nonostante abbia notato l’arrivo della volante della Polizia, non ha desistito nel suo intento. Gli operatori sono prontamente intervenuti bloccandolo con difficoltà, tanto che hanno dovuto ricorrere all’uso dello spray al peperoncino dato loro in dotazione.
B.O., cittadino nigeriano di anni 37 ospite di un’associazione benefica della provincia, è stato deferito alla locale A.G. per i reati di detenzione di oggetti atti ad offendere e resistenza a P.U.
Particolare di rilievo è che per la prima volta in provincia gli agenti hanno proceduto alla notifica a suo carico c.d. “Daspo Urbano” che impedirà a B.O. di frequentare il rione di Biumo per 48 ore, obbligandolo inoltre al pagamento della sanzione amministrativa pecuniaria prevista.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.