Comunicare in modo chiaro: corso organizzato da Ascom
Si svolgerà lunedì 18 settembre il corso per scoprire i segreti di come comunicare in modo chiaro e persuasivo
Dritti al punto: Ecco come comunicare in modo chiaro: è il titolo del corso organizzato da Ascom Varese che si svolgerà in una sola giornata lunedì 18 settembre.
Sotto la guida esperta della psicologa Alessandra Grassi, la formazione avrà la durata di quattro ore, dalle 9 alle 13, e punterà sull’elaborazione di un metodo efficace di comunicare sia in ambito professionale che con i propri collaboratori, dipendenti o familiari.
«Non si può non comunicare” recita il primo assioma della Comunicazione – spiega la docente – Siamo costantemente stimolati a trasmettere le nostre idee, pensieri e bisogni agli altri e lo facciamo in diversi contesti: tra amici, in famiglia, al lavoro. Per farlo si utilizzano stili comunicativi differenti, a seconda di chi è il nostro interlocutore: in pratica presentiamo le cose in modo diverso in base a chi abbiamo di fronte».
Il corso vuole presentare alcune tecniche per ottenere una comunicazione chiara ed efficace in diverse circostanze, aumentando la consapevolezza dei canali utilizzati e padroneggiando il flusso della comunicazione invece di subirlo.
Principali elementi e stili della comunicazione. Comunicazione non Verbale, Ascolto Attivo e Feedback.
Comunicazione Persuasiva: come funziona. Negoziazione e comunicazione al cliente.
Costo: diritti di segreteria euro 40,00.
Info e iscrizioni: Corsi Ascom Varese tel. 0332.342139/011 email: corsi@ascomva.it pre iscrizione online sul sito www.confcommerciovarese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.