Mamma e figlio rubano all’OVS, fermati dalla polizia
Gli agenti sono intervenuti vedendo l'addetto della sicurezza rincorrere una donna per le vie del centro. Lei è stata arrestata, il figlio denunciato
Nel corso della perlustrazione delle strade limitrofe del centro commerciale ubicato in Piazzale Trento, l’attenzione degli operatori di una pattuglia delle volanti è stata attirata dal vigilante di un negozio di abbigliamento che inseguiva, di corsa, una donna sudamericana.
Gli operatori sono intervenuti immediatamente bloccando la fuggitiva e dalla ricostruzione dei fatti è emerso che la donna era stata sorpresa rubare alcuni capi di abbigliamento all’interno del negozio. Per destare meno sospetti la “ladruncola” si era recata nel negozio con il figlio maggiorenne: nonostante ciò l’occhio vigile dell’addetto alla sicurezza l’ha colta mentre cerca di occultare della merce.
Fermati per avere delle delucidazioni i due malfattori hanno spintonato l’uomo cercando di guadagnarsi la fuga, correndo verso l’uscita e poi sulla via Milano. Mentre il ragazzo è riuscito a dileguarsi, sua madre è stata bloccata dagli agenti della volante che l’hanno identificata per V.N., cittadina equadoregna di anni 53. Nel corso dell’operazione di Polizia la sudamericana ha opposto attiva resistenza, cercando di liberarsi dalla presa degli operatori e, non riuscendoci, li ha minacciati e oltraggiati fin quando non sono riusciti a farla salire sull’autovettura di servizio.
Sussistendo i presupposti di legge la donna è stata tratta in arresto per i reati di tentata rapina in concorso con il figlio V.K. di anni 23, e di resistenza a pubblico ufficiale. Ora la donna si trova al carcere femminile di Monza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.