“Senzatetto via dalla stazione, ma per quanto?”
Rivoluzione Cristiana critica sull'efficacia dell'allontanamento. "Bene lo sgombero, ma i disagiati forse si sono allontanati di poco"
«Come quasi sempre accade per raggiungere un risultato è necessario fare rumore. Il deposito della stazione di Varese che da lungo tempo ospita alcuni disagiati è stato sgomberato poche ore prima del sit-in promosso da Confconsumatori e appoggiato da noi di Rivoluzione Cristiana». Così Alessia Longo, segretario provinciale di Rivoluzione Cristiana commenta l’allontanamento dei senzatetto dalla zona della stazione FS.
«Io e Lorenzo Di Renzo, responsabile provinciale giovani, abbiamo partecipato a questa manifestazione col fine di sensibilizzare su questo tema e ci fa piacere che la zona sia stata sgomberata. Ma per quanto? Un giorno, due, quindici? Servono soluzioni strutturali che sappiano da un lato aiutare i nostri disagiati e dell’altro riportare decoro nella zona stazioni. La politica non può tirarsi indietro e deve sapersi assumere le responsabilità che le sono proprie. Da due anni con Gennaro Gesuito chiediamo di poter discutere il nostro progetto, ossia la costruzione della Cittadella Solidale, ma fino ad ora gli unici ad aver espresso interesse sono stati l’amico Francesco Marcello di Destra Italiana e il consigliere comunale Gaetano Iannini».
Longo ha poi concluso: «Chiediamo inoltre: dove sono stati portati i senzatetto? Si sono spostati quattrocento metri più in là? Siamo purtroppo ancora lontani dalla reale risoluzione del problema».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.