“Via Val Lagarina è un lago”
Leonardo (Forza Italia): "Come si può chiedere ai residenti di pagare, mentre il proprio comune non fa nulla per loro?
Riceviamo e pubblichiamo
Quello di via Val Lagarina, una traversa di via Brunico, zona Belforte, ma si potrebbero fare tanti altri esempi per tutta la città, è l’ennesima prova dell’incapacità di questa Giunta nel distinguere tra il far politica e l’amministrare.
Per il momento sta facendo (e male) solo la prima, mentre amministrare è altra cosa e un sindaco e degli assessori, una volta iniziato il mandato, dovrebbero solo amministrare la città in tutte le sue declinazioni, rendendola più sicura, più efficiente, più pulita e più bella.
Invece, anziché impedire che una via come la Val Lagarina diventi il secondo lago di Varese dopo ogni pioggia, impedendo ai residenti di entrare e di uscire da casa, la Giunta fa strisce blu ovunque per una stucchevole e faziosa protezione dell’ambiente che da decenni viene cavalcata dal politico di turno per addolcire, ingentilire e far digerire scelte politiche sbagliate o vessatorie per qualcuno.
Siamo ambientalisti a convenienza e a intermittenza, come del resto questa Giunta che mai prenderà un autobus per andare la mattina o per uscire la sera da Palazzo estese perché mentre il sindaco e gli assessori possono inquinare il centro e devono avere un posto gratuito garantito, il pendolare, le mamme e gli anziani devono essere ecosostenibili.
Come si può chiedere ai residenti di via Val Lagarina di pagare sempre e comunque e di fare sacrifici, mentre il proprio comune non fa nulla per loro? O se fa qualcosa, come nel caso della via citata, peggiora la situazione, avendo da poco scaricato un camion di terra che ha reso la via ancor più inagibile, a detta dei residenti.
Però abbiamo la via Sacco pedonale e a breve il Park & Bus allo stadio.
Roberto Leonardi
Segretario cittadino di Forza Italia Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.