I musei varesini dialogano con la scuola
"I Servizi Educativi in ambito museale e monumentale sul territorio di Varese" è il titolo del convegno che si svolge a villa Panza e al Sacro Monte nel weekend del 20-21 ottobre
Comincia oggi, 20 ottobre 2017, e si concluderà domani sabato 21 il convegno, organizzato nelle sedi di Villa Panza e del Sacro Monte di Varese dal titolo “I Servizi Educativi in ambito museale e monumentale sul territorio di Varese”.
Organizzato da FAI Fondo Ambiente Italiano ed Archeologistics, con il patrocinio di Provincia di Varese e Sacro Monte di Varese, la due giorni si rivolge ai docenti ed ai professionisti che operano in ambito museale, ma anche alle istituzioni proprietarie delle realtà museali: presentando le esperienze del territorio, confrontandosi con altre realtà sul territorio nazionalee affrontando anche i temi dell’accessibilità, grazie al contributo dell’associazione l’Abilità Onlus.
Le proposte educative dei musei di Sacro Monte, dei beni del FAI e dei musei varesini saranno poste a confronto anche con quelle di altre realtà museali come il MIC di Faenza, che presenterà la propria esperienza di lavoro e le radici dei loro laboratori legati al pensiero di Bruno Munari. Fortemente voluto anche il dialogo con il mondo della scuola, che vede la presenza del’Associazione Nazionale delle Alte Professionalità della Scuola e il contributo di Anna Chiara Cimoli, consulente museale e docente di Storia dell’Arte al liceo Crespi di Busto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.