Monti: “Togliere i cartelli è solo rancore verso la Lega”
Il consigliere regionale del Carroccio dice che l'attuale giunta non sta ben operando
Il consigliere regionale Emanuele Monti interviene sulla proposta di eliminare i cartelli in dialetto a Varese.
“Zanzi meriterebbe un applauso: siccome non sa risolvere i numerosi problemi di Varese, spesso causati dalla sua stessa Giunta, pensa a togliere i cartelli in lingua locale dagli ingressi della Città.”
“La decisione è di per sé assurda, oltre che vergognosamente ideologica – spiega l’esponente leghista – ma dimostra molto chiaramente quanto sia grande il rancore verso il Carroccio, dettato probabilmente dalla chiara consapevolezza di come il tempo politico di questa Giunta sia segnato, considerati i danni fatti in soli due anni di cattiva amministrazione.
Ancora una volta i signori della sgangherata maggioranza di Galimberti hanno palesato il loro vero talento: l’arroganza. Le dichiarazioni sul ‘provincialismo’ infatti puzzano inequivocabilmente di snobismo e supponenza, quelli che una certa parte politica ci ha abituati a conoscere fin troppo bene.
A parte tutto vorrei dare un suggerimento a Zanzi: al posto della scritta ‘la città in un giardino’, che nelle loro intenzione dovrebbe sostituire ‘Varés’, sarebbe bene mettere qualcosa tipo ‘la città del caro parcheggi’, oppure, ancora meglio, ‘la città delle tasse’. Diciture che, stando a come sta amministrando la Giunta capitanata da Galimberti, risulterebbero molto più credibili; anche perché – chiosa Emanuele Monti – se le cose proseguiranno di questi passo, Varese uscirà sì dal provinciale, ma per entrare nel terzo mondo.”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.