Concorso per docenti: preparazione all’Insubria

Partiranno il prossimo 28 febbraio i corsi in teledidattica tra Varese e Como per assegnare i 24 crediti richiesti dal Ministero

universita insubria ingresso

Prepararsi a diventare docenti: anche all’Università degli Studi dell’Insubria si può. L’Università degli Studi dell’Insubria, infatti, aprirà il 1° dicembre le iscrizioni ai corsi per acquisire i 24 crediti che il Ministero dell’Università e della Ricerca ha indicato come obbligatori per l’accesso al concorso per diventare docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado.

Gli aspiranti insegnanti dovranno acquisire gli ormai noti 24CFU negli ambiti antropo-psico-pedagogico e di metodologia didattica per poter accedere al concorso che selezionerà i candidati per il percorso FIT (Formazione Iniziale e Tirocinio).

I corsi si terranno a partire da febbraio 2018 in teledidattica tra le due sedi di Como e Varese.

A breve sul sito web dell’Ateneo www.uninsubria.it saranno pubblicati il regolamento e le procedure amministrative per l’iscrizione e per l’eventuale richiesta di riconoscimento di crediti formativi già acquisiti e coerenti con gli obiettivi formativi indicati dal Ministero. Ci sarà tempo fino al 15 dicembre per iscriversi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Novembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.