Dissuasori per animali, posizionati anche sulla sp39
Nei giorni scorsi sono stati posizionati i cartelli luminosi e i dissuasori acustici per evitare l'attraversamento degli animali sulle carreggiate
Sono stati posizionati anche sulla strada provinciale 39, nel tratto che collega Cittiglio a Laveno Mombello i dissuasori per animali.
Nei giorni scorsi, a più riprese, sono apparsi nel tratto stradale i cartelli luminosi e i dissuasori acustici che dovrebbero evitare l’attraversamento degli animali sulle carreggiate. Il sistema entra in funzione quando i sensori rilevano l’animale in arrivo in prossimità della strada. Un sistema per evitare incidenti, sopratutto con ungulati, e mettere in sicurezza automobilisti e animali.
I pannelli rientrano in un progetto più ampio, come vi avevamo raccontato a settembre, presentato dalla Comunità Montana Valli del Verbano, finanziato dal Bando Cariplo che prevede l’intervento in quelli che vengono considerati i varchi ecologici dove c’è maggior passaggio.
Sul sito road kill esiste una cartina interattiva che spiega il funzionamento di questi strumenti.
Leggi anche l’articolo di approfondimento con le spiegazione di come funzionano i dissuasori e dove sono stati posizionati
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.