Tributo a Mia Martini, contro la violenza sulle donne
Più di 150 persone giovedì sera in Villa Truffini a Tradate per dire insieme STOP alla violenza sulle donne
Sala gremita in Villa Truffini a Tradate giovedì 23 novembre per il tributo a Mia Martini. L’iniziativa in memoria e a sostegno di donne e bambine vittime di violenza e maltrattamenti è stata organizzata dall’Associazione Donna Oggi di Tradate con il patrocinio del Comune di Tradate.
Una lunga fila di scarpe rosse allineate e collegate fra loro da un lungo nastro rosso sono state disposte lungo i gradini all’interno della villa, come un simbolo a rimanere uniti nella lotta contro la violenza sulle donne. La serata è iniziata con l’intervento degli assistenti sociali per continuare anche in questa sede la campagna informativa del numero verde antiviolenza 1522.
Momenti davvero emozionanti per il Flash Mob sulle note del celebre brano “Adagio di Albinoni” cantato dal vivo dalla straordinaria Francesca Parrotta mentre a luci basse quattro persone girando lentamente altrettanti pannelli formavano la scritta “STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE” in un momento di particolare sensibilità.
«La serata, proseguita con il tributo a Mia Martini, è stata un susseguirsi di emozioni nel riascoltare le canzoni dell’indimenticabile Mimì – concludono gli organizzatori -. Francesca Parrotta ha inondato di emozioni la sala con le sue meravigliose interpretazioni e, con la sua spiccata personalità, ha entusiasmato fin da subito tutto il pubblico coinvolgendolo in una calorosa partecipazione nel canto e nella “Danza” brano con il quale si è concluso il concerto fra battimani e una danza collettiva. Una serata davvero indimenticabile pensata, voluta e svolta nel ricordo delle vittime ma soprattutto con una forte determinazione a non dimenticare».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.