Un documentario sulla vita di Don Milani
Appuntamento lunedì 20 novembre, al Cinema Teatro Nuovo di Varese, alle 16 e alle 21
Appuntamento con la rassegna “Un posto nel 2017” per questa sera, lunedì 20 novembre, al Cinema Teatro Nuovo di Varese, alle 16 e alle 21, con il documentario “Barbiana ’65, la lezione di Don Milani”.
Un film-documentario di Alessandro G.A. D’Alessandro, su Don Lorenzo e i suoi ragazzi di Barbiana è stato presentato all’ultima Mostra di Venezia e nasce dal recupero del materiale girato da Angelo D’Alessandro nel dicembre 1965 a Barbiana, ritrovato dal figlio Alessandro dopo la morte del padre. Č l’unico documento esistente con Don Milani in scena. Č lo stesso Don Lorenzo che narra, che parla, che
spiega.
Ingresso EUR 7,00 – ridotto EUR 5,00 – ridotto soci Filmstudio 90 under 25
EUR 3,00 (tutti i giorni).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.