Clericò torna ad autoaccusarsi dell’omicidio di Marilena Re
Il pensionato di Garbagnate Milanese è in carcere dal 10 settembre con l'accusa di aver ucciso e occultato il cadavere della promoter di Castellanza, vuole fornire l'ottava versione dei fatti
«Ho fatto tutto da solo e non per denaro». A parlare è Vito Clericò, accusato dell’omicidio dell’ex-vicina di casa Marilena Re, rendendo l’ottava versione sulla morte della promoter di 58 anni di Castellanza, uccisa e decapitata lo scorso 30 luglio e il cui corpo fu ritrovato un mese dopo nell’orto del pensionato mentre la testa fu fatta ritrovare alcune settimane dopo.
Il 65enne, in carcere con l’accusa di aver commesso il delitto perché non aveva da restituire alla donna un ingente somma di denaro, ora nega di aver agito per soldi e ha ritrattato anche la versione secondo la quale il delitto sarebbe stato commesso da un «misterioso uomo corpulento».
Clericò ha nuovamente ammesso le sue responsabilità. Per i suoi legali, sarebbe ora pronto a raccontare alla Procura la verità. «Abbiamo chiesto un nuovo interrogatorio e ci aspettiamo la convocazione per la prossima settimana» ha dichiarato il difensore Franco Rovetto all’Ansa e ha aggiunto che «inoltre sottoporremo Clerico a visita psichiatrica in carcere e valuteremo poi la richiesta di un eventuale incidente probatorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.