Tra doni, supereroi e giocatori di basket, un Natale speciale al Del Ponte
Nuovi e "storici" volontari del Del Ponte hanno portato un po' di allegria all'ospedale pediatrico, nella notte e nel pomeriggio di Natale
Tra Babbo Natale, volontari e giocatori di basket, i giorni di festa si vivono con un po’ di allegria anche se si è costretti in ospedale.
«I volontari e gli educatori de Il Ponte del Sorriso non conoscono vacanza né sosta» spiega Emanuela Crivellaro. «Instancabili portano un sorriso ogni giorno, anche a Natale, in tutti i reparti pediatrici. Giorni intensi di risate e giochi grazie anche ai Cuorieroi e ai clown dell’associazione I Colori del Sorriso Onlus».
All’Ospedale Del Ponte, nella notte del 24, improvvisamente il reparto si è animato. Musica natalizie e soprattutto l’arrivo di Babbo Natale, accompagnato dagli elfi, giovani ragazzi del Conservatorio, che hanno cantato e suonato. Babbo Natale ha distribuito ai bimbi i doni, accompagnati dai bigliettini di auguri realizzati dai bambini della quinta elementare della scuola di Cugliate Fabiasco.
«Commozione mista a felicità e la notte di Natale diventa più magica che mai per i tanti bimbi ricoverati e presenti al Pronto Soccorso».
Al pomeriggio del 25 invece è stato il turno di Walter Maffei, volontario de Il Ponte del Sorriso che da tanti anni trascorre il Natale in Pediatria a Varese. Accompagnato quest’anno da un’inaspettata sorpresa: «Tre giganti della Pallacanestro Varese, Norvel Pelle, Stanley Okoye e Damian Hollis, colpiti dal nuovo polo materno infantile nella visita di qualche giorno prima, sono ritornati per portare regali e allegria, partecipando divertiti ed increduli allo spettacolo di magia.

«E ora aspettiamo la Befana che, aiutata dai Vigli del Fuoco, giungerà al quinto piano del padiglione Michelangelo» conclude Crivellaro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.