«Due settimane senza luce, ci sentiamo dimenticati»
Una lettrice racconta a Varesenews il disservizio tra le vie Toce e la statale. Il Comune: “Ci stiamo lavorando”
Strade con poca luce, a volte al buio. Residenti preoccupati per i pedoni costretti a muoversi quasi a tentoni, ma anche per quel senso di insicurezza che si respira in una strada poco illuminata.
La signora Pierangela Ranghetti, residente in una delle palazzine di via Toce a Varese, ha contattato Varesenews per esprimere il suo disagio: «È da quando ha nevicato, lo scorso 11 dicembre, che manca l’illuminazione pubblica non solo sulla via Toce, dove risiedo, ma anche lungo la strada statale 394. Un problema che abbiamo più volte segnalato in Comune, ma che ancora oggi non è stato risolto. Il punto è che c’è in gioco la sicurezza dei pedoni che transitano lungo la strada statale, ricca di attraversamenti pedonali, nel tratto fra la rotonda dell’Esselunga di Masnago e fino alla farmacia, andando verso Casciaago».
Oltre alla questione della sicurezza dei pedoni o delle bici, però, la nostra lettrice cita anche episodi di microcriminalità segnalati dai residenti: «So di furti, e tentativi di furto che nella zona stanno cominciando a ripetersi: ora è tempo che si intervenga».
Dal Comune fanno sapere che i problemi sull’illuminazione pubblica riguardano due ordini di grandezza che sono i singoli lampioni e la vetustà di alcune linee, e che il problema sulla via Toce e in altre zone della città riguarda proprio quest’ultimo punto, legato quindi alla linea particolarmente datata.
Nel dettaglio, dicono sempre da Palazzo Estense, quanto citato dalla signora riguarda una delle zone critiche della città proprio per via degli impianti particolarmente vecchi, a cui il Comune sta cercando di porre rimedio destinando risorse specifiche ed interventi ad hoc: «Stiamo cercando di intervenire nel più breve tempo possibile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.