Festa di Natale a Velate con i bimbi della Settembrini
Tradizionale appuntamento natalizio per tutti i residenti del borgo. Venerdì 15 dicembre in parrocchia
Venerdì 15 dicembre, dalle 20.00, gli alunni e gli insegnanti della scuola primaria L. Settembrini di Velate accoglieranno le famiglie per la consueta festa di Natale nella parrocchia di Santo Stefano, nel centro del piccolo borgo.
Evento speciale quest’anno il saggio di violini, in cui i bambini di tutte le classi si esibiranno in brevi brani natalizi guidati dalla maestra Nerea Maeso Fernández. Sarà poi la volta delle chitarre degli alunni di Quarta e Quinta diretti dal maestro Angelo Licco e, infine, del coro gospel composto da mamme e papà della scuola e diretto da una coppia di genitori-musicisti.
Dopo il concerto, ci si sposterà nella vicina Villa Clerici, resa generosamente disponibile dalla famiglia, per il rinfresco offerto dall’Associazione genitori e il consueto mercatino.
Qui sarà possibile ammirare e acquistare gli oggetti realizzati dagli alunni nei tanti laboratori creativi proposti a scuola, coinvolgendo anche nonni e genitori: lanterne, centrotavola, addobbi in legno, creazioni gustose (tra cui 200 pagnotte offerte dal panificio Il Tulipano di Nicolaas Van Dijk di Masnago). Tutto rigorosamente fatto a mano con amore.
«Un’occasione da non perdere per trovare idee regalo originali le cui offerte contribuiranno al finanziamento dei progetti futuri – sottolinea la coordinatrice didattica Pinuccia Ilardo – ma soprattutto un’opportunità unica per respirare il clima straordinario della nostra scuola».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.