“E questo è il fiore”, Pd: “A Como per dire no al fascismo”
La manifestazione è in programma sabato 9 mattina sul lungolago. Astuti e Alfieri: "La Resistenza continua anche nel 2017, scendiamo in piazza per difendere la Democrazia e la Costituzione"
Si terrà a Como, nella mattinata di sabato, “E questo è il fiore” la manifestazione per dire no ai rigurgiti fascisti che negli ultimi tempi stanno emergendo. A seguito della nota aggressione perpetrata proprio a Como settimana scorsa, anche il Partito Democratico ha deciso di dare un segnale forte, manifestando nella città lombarda contro le forze violente che minacciano la democrazia.
Anche il Segretario Regionale Alessandro Alfieri e il Segretario Provinciale Samuele Astuti, prendono posizione con forza: “Fatti come quelli avvenuti a Como la scorsa settimana sono molto preoccupanti, non possono passare inosservati; i rigurgiti fascisti purtroppo sono sempre più frequenti: esistono realtà che continuano vergognosamente a propagandare tale ideologia in maniera violenta. Noi abbiamo il dovere, come PD ma anche come cittadini italiani, di difendere i valori della Resistenza e della nostra Costituzione, la manifestazione di sabato servirà proprio a questo. Sarà un’ampia manifestazione che coinvolgerà molte forze dell’associazionismo, del sindacato, del volontariato”.
Dopo i tristemente noti fatti di Como nella notte fra domenica e lunedì, presso il quartiere Ortica di Milano, è stata cancellata la scritta “Bella Ciao Milano” dipinta dai liceali della zona per celebrare la Resistenza, sostituita con uno slogan fascista. Alfieri e Astuti concludono: “Si è trattato di un grave affronto ai nostri valori democratici; la Resistenza continua anche nel 2017, scendiamo in piazza per difendere la Democrazia e la Costituzione”.
Appuntamento a sabato 9 mattina sul lungolago “Margherita di Savoia” di Como.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.