Ghiaccio dai tetti, disagi in centro
Il rialzo termico ha provocato lo scivolamento di lastroni di neve. Vigili del fuoco in azione, traffico bloccato in alcune vie
La neve caduta già gelata, poi schiacciata dalla pioggia e fermata dal ghiaccio.
Presenza pittoresca sui tetti imbiancati del centro di Varese, che nel pomeriggio di oggi, 13 dicembre, è però diventata insidia, complice il rialzo termico e il sole che ha sciolto il ghiaccio facendo muovere i lastroni di neve gelata.
In molti, fra i passanti delle strade del centro hanno avvertito i vigili del fuoco di Varese che in almeno 4-5 punti della città sono dovuti intervenire col le autoscale e il supporto della polizia locale.
In particolare, gli interventi sono stati evasi nelle vie Bernardino Luini e in piazza della Motta.
I disagi sono stati temporanei ma si sono fatti sentire: prima di iniziare il lavoro di rimozione delle lastre ghiacciate con l’autoscala, tutta l’area sottostante al tetto deve essere delimitata e interdetta.
Così come sgombera dev’essere la strada dal traffico veicolare: quindi interventi anche per la polizia locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.