Gran Galà di Natale all’istituto De Filippi
Venerdì 15 la festa natalizia che vedrà protagonisti gli studenti del quinto anno
Venerdì 15, appuntamento al De Filippi di Varese per il Galà di Natale. L’Istituto alberghiero della Città Giardino si prepara a salutare il 2017 con un ricco calendario di proposte. Protagonisti saranno gli studenti del quinto anno.
Dal 26 dicembre, inoltre, verrà aperta la sede di Macugnaga.
Tanti anche i momenti di incontro nei primi giorni del 2018: sabato 13, sarà la volta dell’Open Day. Dopo il successo di pubblico dei primi due giorni, verranno presentate le molte proposte che l’istituto offre: dal ristorante sempre aperto al pubblico, al servizio di catering per eventi e banchetti, dalle sale convegni, alle numerose soluzioni personalizzate nel settore della ristorazione, della formazione e dell’ospitalità. La tre-giorni è pensata per vari target di pubblico e accoglierà giovani studenti e le loro famiglie.
Dal 9 al 14 e dal 16 al 20 gennaio, inoltre, le classi prime saranno impegnate nel programma di learning professional, una settimana di attività ristorativa e di ospitalità in situazione professionale, accompagnata dalla presenza di docenti. Credo molto in questo tipo di esperienze concrete che prevedono esercitazioni coordinate e guidate da istruttori. La nostra scuola, infatti, accompagna gli studenti che imparano facendo, operando nei laboratori di cucina e di sala-bar e ricevimento”.
Di seguito, il menù del Galà di Natale
Venerdì 15 Dicembre 2017 – 30 Euro
Aperitivo in piedi – Prosciutto crudo di Parma nella morsa, panelle e gnocco fritto; spuntino di Babbo Natale: Mortadella Bologna panettone tostato; panettone gastronomico, burro morbido, farcitura delle feste; salmone affumicato, burro all’aneto. Fritti: mondeghili di vitello, verdure croccanti, chips colorate, arancine allo zafferano. Finger: patata rustica, piovra arrostita; maialino cotto rosa tonnato; insalata russa.
Primi piatti
Trofie ai frutti del mare, aglio olio, peperoncino e prezzemolo.
Risotto alla zucca, ciccioli, tartufo e taleggio
Secondo
Roast beef alla senape, polenta trentina, radicchio tardivo
Per chiudere
Formaggino di capra, confettura di arance
Cioccolampone
H20 e caffè inclusi
DOPO CENA PER FINIRE…
Degustazione di formaggi: confetture alla senape, miele, Parmigiano Reggiano, Caprini del luinese, Gorgonzola al cucchiaio, Toma Ossolana
Dolci: Panettone, salsa al mascarpone e Maraschino, tronchetto di Natale, pastiera napoletana, tiramisù alla cannella, millefoglie ai frutti di bosco, cioccolato fondente a spacco, panna montata, meringhette, biscottini di Natale allo zenzero, clementini, litchi, datteri, frutta secca
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.