Quarantottenne arrestato per tentato omicidio
L'uomo accusato di essere entrato nella casa dell'ex convivente armato di ascia e manganello e di aver aggredito i nipoti della donna
Tentato omicidio, violazione di domicilio aggravata, atti persecutori e porto abusivo di armi ed oggetti atti a offendere.
Sono questi i reati contestati dagli inquirenti ad un uomo di 48 anni residente a Cittiglio raggiunto dai carabinieri della Stazione di Laveno Mombello che ieri lo hanno arrestato.
I militari hanno dato esecuzione all’Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere, emessa nella stessa mattinata dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Varese
La vicenda che ha condotto all’arresto del 48 enne risale allo scorso 3 novembre.
L’uomo, nella nottata di quel giorno e dopo aver più volte minacciato telefonicamente, nel corso della serata precedente, l’ex compagna 38 enne, si è recato presso l’abitazione della donna, a Laveno Mombello.
Dopo essersi coperto il volto con un casco da motocilista e aver divelto una finestra con un’ascia e un manganello è entrato nell’immobile, nel quale, oltre all’ex compagna, si trovavano tre ospiti.
L’uomo si è scagliato prima contro la ex e, subito dopo, contro gli stessi ospiti, uno dei quali, per difendere la donna dall’attacco sferrato a colpi d’ascia, ha affrontato l’aggressore, che lo ha colpito prima con una sedia e poi con un pugno al volto, procurandogli fortunatamente lesioni non gravi.
L’aggressore è stato infine allontanato dalla casa con difficoltà, sino all’arrivo di una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Laveno Mombello, che hanno provveduto a denunciare l’uomo in stato di libertà.
I militari, nell’immediatezza e nei giorni successivi, coordinati dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Varese, Annalisa Palomba hanno ricostruito la vicenda, e compendiato tutte le risultanze in un’informativa di notizia di reato.
La gravità dei fatti denunciati ha portato all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita dai carabinieri nel pomeriggio di ieri.
L’uomo è stato condotto nel carcere di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.