Sole, poca pioggia e freddo: ecco il meteo del weekend
A parte qualche nuvola domani, venerdì 8 dicembre, ci sarà sempre cielo abbastanza sereno. Se andate per bancarelle, copritevi
Come sarà il tempo in questo lungo weekend di dicembre? Farà freddo, com’è giusto che sia, ma a parte domani, venerdì 8 dicembre, il sole accompagnerà le nostre giornate di festa.
Cominciamo da venerdì 8 dicembre. Secondo il Centro Geofisico Prealpino ci sarà un aumento della nuvolosità che potrà portare qualche debole pioggia in pianura, soprattutto all’est. Fiocchi di neve oltre circa 1000 metri. Nel pomeriggio via via asciutto e in serata schiarite con rinforzi di vento da nord in montagna.
Sabato 9 dicembre ben soleggiato e limpido eccetto qualche nuvola lungo le Alpi di confine. Su Mantovano e Bresciano residua nuvolosità al mattino in dissolvimento. Asciutto. Ventilato da nord e più freddo.
Domenica 10 dicembre tempo soleggiato con cielo da poco a parzialmente nuvoloso. In serata cielo da molto nuvoloso a coperto per nubi medio-basse con fiocchi di neve ma di scarsa intensità. Gelate e brinate.
Lunedì 11 dicembre è previsto qualche fiocco di neve “trasportata”, niente che ci costringa a “mettere le catene” o a restare chiusi in casa.
Le temperature in questi giorni saranno intorno a 1 grado la minima e 8-9 di massima.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.