“Troppi guasti: non è che i treni sono da riparare?”

A fare l'elenco dei problemi dei treni di venerdì 1 dicembre ci ha pensato Manuel, un nostro lettore ovviamente pendolare. Che si pone una domanda

Treni varie

E’ quasi una “non notizia” segnalare che ci siano ritardi e soppressioni dei treni dei pendolari: sono parecchi i giorni in cui di prima mattina segnaliamo questi problemi.

Così, a fare l’elenco dei problemi dei treni questa mattina, venerdì 1 dicembre 2017,  ci ha pensato Manuel, un nostro lettore ovviamente pendolare:

Ennesima collezione di eventi sfortunati.
Treno 10401 soppresso (ma è sfortuna non un guasto)
Treno 2145 soppresso (Ma è sfortuna non un guasto)
Treno 2143 con 21′ di ritardo (ma è sfortuna , non è un problema di materiali)
Treno 10402 20′ di ritardo (Ma è sfortuna non una porta che continua a non chiudersi).
Treno 2144 cancellato (per sfortuna e non per guasto al materiale.. )
23004 con 18′ di ritardo. Ma questo è L’unico caso di reale sfortuna.

L’elenco è naturalmente ironico, ed è accompagnato da una riflessione-proposta per Trenord:

Secondo noi, il problema è soprattutto l’utilizzo di materiali logori da parte di Trenord che fatica a “tenerli in vita” causa vetustà… dovremo aspettare fino al 2021 i nuovi treni o nel piano industriale Sono previste soluzioni a breve termine? Anche perché la giornata di oggi è solo l’ennesima di una settimana buia nel quale i ritardi giornalieri dei pendolari sono sempre oscillanti attorno ai 30′.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.