Fabio Lunghi è il nuovo presidente della Camera di Commercio
Imprenditore informatico di 54 anni con alle spalle un'intensa attività associativa. «Il punto qualificante del mio mandato sarà l'ascolto per portare avanti le istanze delle imprese»
Fabio Lunghi, imprenditore gallaratese nel settore informatico, 54 anni appena compiuti, è il nuovo presidente della Camera di Commercio di Varese. L’applauso, segnale inequivocabile che i giochi nella Sala Campiotti erano compiuti, è arrivato alle 18 e 31, dopo una prima votazione andata a vuoto e la prosecuzione delle “trattative” durante la pausa caffè. Lunghi è stato eletto nella seconda votazione dai 25 membri del nuovo consiglio camerale presieduto per l’occasione da Daniela Bramati (Confapi) editore della Prealpina. Il candidato per poter portare a casa il risultato doveva raggiungere almeno la maggioranza dei due terzi, cioè 17 voti.
«È una grande emozione e una grande responsabilità – ha commentato a caldo il neopresidente – rappresentare le oltre 80mila aziende di questa provincia. Il punto qualificante del mio mandato sarà l’ascolto per portare avanti le istanze delle imprese».
Il prossimo passo sarà la nomina della giunta camerale che dovrà essere formata da 7 membri più il presidente.
CHI È FABIO LUNGHI
Imprenditore di Gallarate, è titolare della Bi Bi informatica azienda specializzata nei sistemi gestionali e nella consulenza software personalizzata. In questi anni ha svolto un’intensa attività associativa: ha fatto parte della sezione italiana della Junior Chamber International, ricoprendone la presidenza nazionale negli anni 1990 e 2000; dal 2001 a oggi è stato consigliere di Ascom Gallarate, fondatore e primo presidente del Gruppo giovani imprenditori di Uniascom, consigliere della Camera di Commercio di Varese in rappresentanza del settore commercio. Componente del cda dell’azienda speciale camerale Promovarese. Dal giugno 2008 è consigliere di amministrazione della società Malpensa Fiere spa, mentre dal 2009 ad oggi vicepresidente Ascom Gallarate. Dal 2012 al 2017 è stato componente di Giunta dello stesso ente camerale e dal 2014 è presidente del Consorzio Turistico della provincia di Varese. (fonte Camera di Commercio).
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.