La pioggia non ferma il ricordo per Giulio Regeni
In un centinaio davanti a palazzo estense, con cartoni gialli e la voglia di chiedere ancora la verità
Il 25 gennaio 2018 sono trascorsi due anni esatti dalla scomparsa di Giulio Regeni al Cairo.
Amnesty International si è mobilitata per ricordare il ricercatore e a Varese a farsi promotore dell’iniziativa a Varese è stato Alessandro Goitan, che su Facebook ha lanciato l’appello per l’adunata in memoria di Giulio Regeni, invitando a partecipare amministrazione comunale, consiglieri e gente comune.Senza discorsi, senza bandiere, solo con un cartello giallo.
E così è stato: malgrado la pioggia, diverse persone – circa un centinaio, tra cui anche assessori e consiglieri comunali – hanno risposto all’appello: con i cartelli gialli, e tanta voglia di chiedere verità per questa brutta storia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.