Premiati in Regione gli agenti della polizia locale varesini
Francesco Milana, Giuseppe Orlando, Patrizio Pastore e Gabriele Montecalvo sono i vigili che si sono particolarmente distinti nel 2016 per meriti sociali
Ci sono anche degli agenti varesini della provincia di Varese premiati dalla Regione per essersi distinti per meriti sociali. Sabato mattina, 20 gennaio, a Monza l’assessore regionale alla Sicurezza,protezione civile e Immigrazione, ha premiato in villa Reale a Monza, in occasione delle celebrazioni di San Sebastiano, gli agenti di polizia locale che si sono particolarmente distinti nel 2016. Di seguito l’elenco dei premiati in provincia di Varese con la motivazione.
Agente Francesco Milana. Nel corso del servizio di staffetta apripista, in qualità di motociclista, in occasione della competizione ciclistica internazionale ‘Tre valli varesine’, veniva coinvolto in un gravissimo incidente causato da un veicolo immessosi abusivamente nel percorso di gara, in senso di marcia opposto a quello della corsa in pieno svolgimento, procurandogli fratture e lesioni gravissime che lo ponevano in pericolo di vita. Il sacrificio dell’operatore di Polizia Locale ha permesso di impedire un grave disastro pubblico, salvaguardando il buon nome della città e del Paese nel contesto sportivo internazionale.
Menzione per l’agente Giuseppe Orlando, deceduto all’eta’ di 59 anni, ha operato fino all’ultimo nei servizi di pronto intervento su strada, con elevata specializzazione in materia di infortunistica stradale. La sua professionalità ha consentito di risolvere incidenti stradali di
particolare complessità e gravità.
Agente scelto Patrizio Pastore e agente scelto Gabriele Montecalvo. Nel corso dell’anno
2016 si sono distinti in numerose operazioni, intervenendo con professionalità, tempismo e spirito di iniziativa, anche fuori dal servizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.