Torna la neve sulle Prealpi
Lo prevede il Centro Geofisico Prealpino per la giornata di giovedì ma solo a partire dagli 800 metri
“L’anticiclone cede il posto a una depressione che andrà approfondendosi domani sull’Europa occidentale portando molte nuvole e qualche pioggia. Graduale miglioramento atteso tra venerdì e sabato sotto correnti settentrionali”.
Questa la “situazione” meteo prevista dal Centro Geofisico Prealpino, raccontata peraltro in una rinnovata e più completa verste grafica.

PREVISIONI – Cosa dobbiamo aspettarci, quindi, per i prossimi giorni?
Dopo l’estesa nuvolosità bassa e nebbie sulla pianura fino a ridosso dei rilievi di oggi, mercoledì 31 gennaio, per domani, giovedì sono previsti “cieli molto nuvolosi o coperti con alcune piogge sulla pianura, più probabili all’est nel pomeriggio. Neve su Alpi e Prealpi oltre circa 800-1000m”. Quindi fiocchi sulle cime dei rilievi delle valli.
Per venerdì ancora molte nuvole e qualche pioggia in esaurimento al mattino tra Mantovano e Bresciano. Dal pomeriggio schiarite irregolari a partire dal Piemonte con rinforzi di vento da nord sui rilievi.
TENDENZA – Sabato 3 febbraio: bel tempo prevalente. Solo lungo le creste confinali nubi e qualche fiocco. Ventilato da nord sulle Alpi e a tratti fin sulle aree pedemontane.
Domenica 4 febbraio: dapprima soleggiato, poi aumento della nuvolosità che potrà portare verso sera deboli piogge e qualche fiocco di neve fino a quote collinari, anche se questo dato andrà confermato nei prossimi giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.