Faranno 4 nuovi parcheggi a Varese
Cartabia, Rasa, Sant'Ambrogio, Bizzozero: nuovi posti auto deliberati in giunta
La giunta ha deliberato, ieri, un provvedimento per potenziare la sosta nei quartieri.
“Abbiamo indicato delle aree in cui sorgeranno posti auto – osserva l’assessore Andrea Civati – e si tratta di terreni che sono già stati individuati, a suo tempo, nel Pgt, come aree servizi. I primi tre si trovano a Sant’Ambrogio, Rasa, Cartabbia. Per la Rasa si tratta di un’area dietro la scuola elementare Mameli – spiega Civati – e sarebbe il vecchio parcheggio a servizio della scuola.
La Rasa
“La seconda area, a Sant’Ambrogio, è di proprietà della parrocchia ed è quella dove si trova il campo da basket di fronte alla chiesa”.
La chiesa di Sant’Ambrogio e il campo da basket
“A Cartabbia – continua Civati – utilizzeremo è un’area che nel pgt è già indicata a parcheggio. E’ in via Tasso, poco prima dell’asilo, ma oggi è privata, necessita dunque un esproprio o comunque una acquisizione bonaria con il proprietario”.
Via Tasso a Cartabia
“Il quarto parcheggio avrà un iter diverso – specifica l’assessore – è a Bizzozero, ed era stato individuato in via Eupili dal Pgt, ma si tratta di una opzione controversa nel quartiere perché è un’area verde. Su questo, vorrei specificare, che non abbiamo preso alcuna decisione e se gli abitanti preferiranno un’altra opzione, noi troveremo un’alternativa. Anche se il pgt indica in questa zona un’area di parcheggio”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Bene! Posso commentare riguardo Cartabbia, il quartiere in cui vivo da 32 anni ormai. Finalmente il nuovo parcheggio, quando e se si potrà realizzare, credo che coprirà la maggior parte dei clienti della famosa Pizzeria! Almeno non ci “rubano”i posti auto sotto casa!Nota dolentissima!!!A volte, specialmente nel fine settimana, tornando a casa in serata…..ahimè,non abbiamo dove lasciare la nostra auto!C’è l’invasione dei clienti della Pizzeria, a volte con parcheggi anche “selvaggi”.
Quindi, spero di cuore che il nuovo parcheggio si realizzi!
Bene!Posso commentare per quanto riguarda Cartabbia, quartiere in cui abito da 32 anni!Finalmente sarà possibile avere parcheggi in più soprattutto per i clienti della famosa Pizzeria in loco:noi abitanti nelle vicinanze della pizzeria che non abbiamo né il garage né il posto riservato, soprattutto nelle serate del fine settimana, tornando a casa, non troviamo parcheggio.Magari una soluzione si avrà!