Camere da affittare: un’impresa con regole precise
Incontro in Comune per gli aderenti all'associazione Airbnb Host Varese Malpensa Laghi, Host del Lago di Como e Associazione Host Italia
Una camera da affittare: si a condizioni precise.
L’introduzione della tassa di soggiorno da parte del Comune di Varese ha elevato la sensibilità su un mondo che ha ancora larghe sacche di pressappochismo.
Le leggi ci sono e le regole da rispettare per il bene dell’intero settore anche, ma c’è un sottobosco difficile da intercettare che occorre far emergere. Per fare il punto della situazione, nella sala matrimoni di Palazzo estense si è svolto un incontro organizzato da Airbnb Host Varese Malpensa Laghi, Host del Lago di Como e Associazione Host Italia.
Al centro del dibattito la normativa nazionale e regionale che disciplina locazioni turistiche e le case vacanza. Si è parlato, però, anche di opportunità per svolgere al meglio la propria impresa grazie a un fotografo che ha dato alcuni consigli su come fotografare la propria dimora.
Di fratto, il sistema intero ha interesse che le imprese si muovano all’interno della normativa a partire dalla dichiarazione di apertura dell’attività al Comune sino alla segnalazione degli ospiti alle locali forze dell’ordine.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.