Incontri all’istituto Einaudi dedicati alla prevenzione

L'istituto ha aderito al protocollo d’intesa tra UNICEF e MIUR come scuola amica

sede di via Bertolone

L’I.P.S.S.C.T.S” Einaudi” di Varese  ha aderito al protocollo d’intesa tra UNICEF e MIUR come scuola amica, partecipando ai lavori dell’Osservatorio provinciale  sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, per realizzare un’ educazione inclusiva. La scuola, grazie alla sinergia tra il team dell’innovazione digitale e il CIC, ha calendarizzato una serie di incontri, per rinsaldare la preziosa alleanza educativa famiglia- scuola,  soprattutto nell’ambito della prevenzione.

Lo scorso  novembre è  stato invitato il prof. Cappellani, esperto informatico. Mercoledì 21 febbraio il dott. Ghezzi, rettore dei Reparti di Ostetricia e Ginecologia A di Varese, di Tradate e di Cittiglio dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Sette Laghi e Membro del Comitato Etico Provinciale di Varese, ha tenuto una lectio magistralis riguardo alla Prevenzione ed educazione alla salute con un approfondimento sulle malattie sessualmente trasmissibili.

Infine il 7  marzo è stata organizzata, dalle 18.30  alle  20.00, una conferenza dal titolo “Adolescenti tra diritti e doveri. Adolescenti tra nuove e vecchie dipendenze”, relatori la dott. Garatti e la dott. Crestani, Unicef Varese  e Lombardia a proposito di cyberbullismo. L’incontro vedrà, inoltre, la partecipazione del dott. Picchio come testimone privilegiato pronto ad far comprendere ai ragazzi i rischi derivanti dall’utilizzo distorto e inconsapevole della rete.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.