Incontri all’istituto Einaudi dedicati alla prevenzione
L'istituto ha aderito al protocollo d’intesa tra UNICEF e MIUR come scuola amica
L’I.P.S.S.C.T.S” Einaudi” di Varese ha aderito al protocollo d’intesa tra UNICEF e MIUR come scuola amica, partecipando ai lavori dell’Osservatorio provinciale sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, per realizzare un’ educazione inclusiva. La scuola, grazie alla sinergia tra il team dell’innovazione digitale e il CIC, ha calendarizzato una serie di incontri, per rinsaldare la preziosa alleanza educativa famiglia- scuola, soprattutto nell’ambito della prevenzione.
Lo scorso novembre è stato invitato il prof. Cappellani, esperto informatico. Mercoledì 21 febbraio il dott. Ghezzi, rettore dei Reparti di Ostetricia e Ginecologia A di Varese, di Tradate e di Cittiglio dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) Sette Laghi e Membro del Comitato Etico Provinciale di Varese, ha tenuto una lectio magistralis riguardo alla Prevenzione ed educazione alla salute con un approfondimento sulle malattie sessualmente trasmissibili.
Infine il 7 marzo è stata organizzata, dalle 18.30 alle 20.00, una conferenza dal titolo “Adolescenti tra diritti e doveri. Adolescenti tra nuove e vecchie dipendenze”, relatori la dott. Garatti e la dott. Crestani, Unicef Varese e Lombardia a proposito di cyberbullismo. L’incontro vedrà, inoltre, la partecipazione del dott. Picchio come testimone privilegiato pronto ad far comprendere ai ragazzi i rischi derivanti dall’utilizzo distorto e inconsapevole della rete.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.