Cardo gobbo e oca alla lombarda al “Mercato della Terra del Piambello”
Sabato 10 febbraio dalle 9 alle 14 a San Cassano tornano le bancarelle dei produttori locali selezionati da Slow Food
Un ospite regionale e polenta con l’oca sono le proposte del prossimo appuntamento con le bancarelle del “Mercato della Terra del Piambello” a Induno Olona.
Sabato 10 febbraio, dalle 9 alle 14, nel piazzale del rione San Cassano su via Jamoretti (all’altezza della rotonda con le rose e le statue di Expo) saranno presenti come sempre molti produttori locali selezionati da Slow Food della provincia di Varese secondo il criterio del cibo buono, pulito e giusto e coerente con la filosofia del “mangiare locale”.
Si potrà fare la spesa in modo consapevole acquistando formaggi, verdure, marmellate, pasta, miele, frutta, vino, pane e farine.
I “Mercati della Terra” di Slow Food sono luoghi dove fare la spesa, incontrarsi, conoscersi e quando possibile, mangiare in compagnia. Sono composti da agricoltori, produttori e trasformatori coerenti con la filosofia Slow Food che li ha selezionati. Si vendono prodotti locali e di stagione, proposti da chi produce e venduti a prezzi equi, per chi compra ma anche per chi produce.
Come sempre l’appuntamento – fissato per il secondo sabato di ogni mese – sarà caratterizzato da un laboratorio a tema, cui saranno abbinati i cibi cucinati dalla Pro loco di Induno Olona.
Il laboratorio curato da Slow Food avrà inizio alle 11 e avrà come tema “Il cardo gobbo di Nizza Monferrato”.
Alle 12.00 la Pro Loco di Induno Olona cucinerà l’oca “alla lombarda” con polenta messa a disposizione dall’Azienda Agricola Altrocchi (La bottega della Rocca) di San Giuliano Milanese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.