«Vogliono giovani con esperienza ma non ce la fanno fare»
La lettera di una ragazza di 20 anni che scrive: «Come facciamo noi ragazzi che finiamo la scuola tra i 17/18 anni e che abbiamo fatto stage, a trovare lavoro se tutti ti chiedono esperienza lavorativa e quella dello stage non te la considerano?»

Dopo aver pubblicato la notizia dell’assunzione di personale a Varese, siamo stati contatti da molti ragazzi. Alcuni chiedevano più informazioni altri, come Sarah, lamentavano di non riuscire a fare esperienza “sul campo”, quell’esperienza che però tutti richiedono.
—————–
Io sono una ragazza di 20 anni che ha finito la scuola da 2 anni e che sta cercando lavoro nel settore barista, ma ormai mi andrebbe bene qualunque altro lavoro.
Però io mi chiedo come facciamo noi ragazzi che finiamo la scuola tra i 17/18 anni e che abbiamo esperienza di stage a trovare lavoro se tutti i datori di lavoro ti chiedono esperienza lavorativa e quella dello stage non te la considerano?
E poi i ragazzi che fanno i licei che non hanno mai fatto stage, e quindi non hanno esperienza di lavoro, se d’estate cercano lavoro cosa devono?
Se i datori di lavoro non ci fanno fare esperienza davvero sul campo, però poi quell’esperienza la richiedono, cosa possiamo fare noi giovani disoccupati? Grazie per la vostra attenzione.
Sarah
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.