Volontario in corsia alla Mater Domini Humanitas
Fino al 20 aprile l'ospedale cerca persone disposte a regalare del tempo per aiutare quanti arrivano per visite o esami
“Diventa anche tu un volontario” è l’appello della campagna di Humanitas Mater Domini: si ricercano nuovi volontari per il volontariato Platys dell’Ospedale.
Oggi, infatti, una buona squadra di volontari Platys, oltre 40 persone, si muove in Ospedale, ma si cercano nuovi volti perché i servizi crescono e con loro le esigenze di dare risposte sempre più soddisfacenti agli utenti e ai pazienti.
Diventa volontario Platys: come aderire?
Fino al 20 aprile sarà possibile aderire alla nuova campagna di reclutamento di volontari per il progetto Platys.
Oltre alle doti umane di sensibilità e disponibilità nei confronti dei pazienti, per essere volontari Platys è necessario avere compiuto 18 anni, avere la disponibilità di almeno 4 ore settimanali, aver sostenuto un colloquio attitudinale e frequentare un corso di formazione (gratuito), che insegni al volontario a riconoscere ed affrontare le diverse situazioni problematiche che possono presentarsi nel rapporto con il malato e la sua famiglia.
Per informazioni è possibile chiamare il numero 0331 476339 (il lunedì, martedì e mercoledì dalle 9.00 alle 12.30) oppure inviare una e-mail a platys@materdomini.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.