Fias Varese prima e seconda nel trofeo Escuriale
L'11a edizione della gara si è disputata alla piscina comunale di Varese
La selezione provinciale varesina della FIAS (Federazione italiana di attività subacquee) ha vinto per l’ottava volta in undici edizioni il Trofeo Massimiliano Escuriale, gara di apnea a squadre che vede impegnate diverse squadre provenienti dal Nord Italia.
La manifestazione, sponsorizzata anche da Openjobmetis, si è svolta alla piscina comunale “Fabiano” di Varese e ha visto quest’anno la partecipazione di 35 atleti raggruppati in 10 formazioni di Lombardia, Piemonte e Veneto.
La Fias Varese del presidente Rolando Didonè ha centrato sia il primo sia il secondo posto grazie alle prestazioni degli atleti Max Malandra, Stefano Martinato, Pierangelo Paiusco, Sara Ricciardi, Armando Ronchetti e Roberto Trinco. Anche nella competizione individuale Varese ha conquistato primo e terzo posto con Malandra e Paiusco, mentre Consuelo Valoppi, quarta in classifica assoluta, è stata la prima nella categoria femminile.
Medaglia d’oro anche per l’organizzazione della manifestazione, grazie al direttore di gara Massimo Bernasconi e a tutti gli uomini e donne della sezione Fias di Varese che hanno contribuito al pieno successo della giornata dedicata allo sport subacqueo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.