Labirintika in scena al Santuccio
Lo spettacolo è stato preparato dagli ospiti di Villa Miralago, struttura specializzata nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare
Appuntamento alle 16 e 30 al Teatro Santuccio con Labitinka (ingresso gratuito). Labirintika è uno spettacolo di movimento, musica e parole preparato dagli ospiti di Villa Miralago, struttura specializzata nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare.
I laboratori di teatroterapia, arteterapia e scrittura di Villa Miralago hanno lavorato insieme su un tema, il labirinto, foriero di suggestioni legate alla dimensione della malattia ma anche al percorso di cura e allo spaesamento di chi sta attraversando una fase di ristrutturazione esistenziale. Lo spettacolo dura circa un’ora e alterna momenti divertenti ad altri più intensi.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza su queste problematiche ma anche di offrire a chi lavora nel settore nuovi spunti di riflessione che i linguaggi artistici possono offrire. Lo spettacolo vede la collaborazione di Martino Iacchetti, musicista e cantautore sensibile alla tematica del disagio psichico. A seguire Fabio Cavallari presenterà il libro di Leonardo Mendolicchio, ‘Bisogna pur mangiare’.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.