Labirintika in scena al Santuccio

Lo spettacolo è stato preparato dagli ospiti di Villa Miralago, struttura specializzata nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare

Generico 2018

Appuntamento alle 16 e 30 al Teatro Santuccio con Labitinka (ingresso gratuito). Labirintika è uno spettacolo di movimento, musica e parole preparato dagli ospiti di Villa Miralago, struttura specializzata nel trattamento dei disturbi del comportamento alimentare.

I laboratori di teatroterapia, arteterapia e scrittura di Villa Miralago hanno lavorato insieme su un tema, il labirinto, foriero di suggestioni legate alla dimensione della malattia ma anche al percorso di cura e allo spaesamento di chi sta attraversando una fase di ristrutturazione esistenziale. Lo spettacolo dura circa un’ora e alterna momenti divertenti ad altri più intensi.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza su queste problematiche ma anche di offrire a chi lavora nel settore nuovi spunti di riflessione che i linguaggi artistici possono offrire. Lo spettacolo vede la collaborazione di Martino Iacchetti, musicista e cantautore sensibile alla tematica del disagio psichico. A seguire Fabio Cavallari presenterà il libro di Leonardo Mendolicchio, ‘Bisogna pur mangiare’.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.