I migliori giovani d’Italia sulla pedana di Castellanza
Sabato 10 e domenica 11 la palestra di via Leopardi ospita i campionati italiani under 17. Circa 120 gli atleti iscritti
Il Varesotto, che vanta in questo momento una delle atlete più forti al mondo della sua categoria (Giorgia Bordignon da Arsago Seprio), si appresta a ospitare le Finali Nazionali under 17 di sollevamento pesi.
La pedana della palestra “Leonardo Da Vinci” di via Leopardi 5 a Castellanza ospiterà nel fine settimana – sabato 10 e domenica 11 – l’evento tricolore che vedrà protagonisti – sotto l’egida della FIPE – quasi 120 atleti tra maschi e femmine della classe 2004. Tanti gli esordienti, vista la giovane età, a conferma del ricambio generazionale in corso nel mondo della pesistica.
La presenza di molti atleti alla prima esperienza di livello nazionale può anche portare a qualche risultato a sorpresa; non mancano però diversi nomi già importanti su scala tricolore come il vicecampione europeo 2017 Cristiano Ficco, impegnato negli 85 Kg.
In pedana ci sarà anche il recordman italiano e vicecampione europeo dei 50 Kg Sergio Massida, che a Castellanza gareggerà tra i 56 Kg. Tra i +94 invece ci sarà il campione europeo della categoria in carica Giuseppe Schifano.
Tra le ragazze si annuncia battaglia tra i 48 Kg con Martina Bomben (foto in alto) e Giulia Imperio, mentre la campionessa d’Europa U15 Giulia Miserendino sarà impegnata tra i 63 Kg.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.