Una mozione in consiglio per i pendolari Trenord
Una mozione contro i disserivizi Trenord e a favore del collegamento con Milano centrale: la propone il capogruppo PD Luca Conte
In una città fatta di pendolari – pendolari che arrivano alla città per lavorare o pendolari varesini che vanno a Milano a lavorare o studiare – il problema della mobilità, e in particolare quella ferroviaria è sentitissimo.
Ed è in quest’ottica, e dopo il recente cambio della guardia in regione, che il capogruppo del Pd in consiglio comunale Luca Conte ha presentato una mozione.
«Preso atto delle quotidiane lamentele e proteste su ritardi, soppressioni, sovraffollamento delle corse ed altri disservizi da parte dei sempre più esasperati pendolari; e dell’esigenza altrettanto sentita in città di un collegamento diretto fra Varese e la stazione di Milano Centrale», e considerato che «Da poco si è insediato alla guida di Regione Lombardia un nuovo Presidente, già Sindaco di Varese e quindi ben conscio dei problemi sollevati», il consigliere Conte infatti sollecita a Sindaco e Giunta un incontro: «Con i vertici di Regione Lombardia da cui Trenord dipende, per farsi portavoce delle esigenze dei pendolari e dei viaggiatori varesini; nonché chiedere impegni precisi e concreti affinché siano affrontati e risolti i problemi citati, migliorato il servizio e creato al più presto un collegamento diretto fra Varese e Milano Centrale».
La mozione verrà discussa nel prossimo consiglio comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.