Il presidente Arcigay: “Un riconoscimento istituzionale importante”
L'amministrazione comunale si aggiunge alla lista degli enti che patrocinano la terza edizione del gay Pride
Un si non è scontato, e un si nella città che lo ospita è fondamentale: per questo c’è soddisfazione per il riconoscimento del patrocinio e la collaborazione era parte del comune di Varese per l’edizione 2018 del Varese Pride, la terza in assoluto e la seconda sotto il mandato di Davide Galimberti.
«Siamo ovviamente molto contenti della decisione del Comune – ha commentato Giovanni Boschini, presidente di Arcigay – Viviamo in un territorio spesso difficile per le persone LGBTI: ci sono ancora tanti pregiudizi che si manifestano a scuola, sul posto di lavoro, in famiglia, e il riconoscimento istituzionale è per noi sempre importante».
La pride week, quest’anno, che anticiperà la parata di sabato 16, sarà totalmente a Varese: una piccola novità rispetto alla prima edizione dell’anno scorso, che ha avuto eventi anche a Busto Arsizio. «Sul programma però stiamo ancora lavorando» Ha spiegato Boschini.
Anche quest’anno, il Varese Pride si regge anche su crowfunding e donazioni personali: la raccolta avviene attraverso buonacausa, o con donazioni dirette.
Tutte le informazioni sulle iniziative si possono trovare sul sito internet del Varese Pride e su Facebook.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.