Scoppia una tubazione per il ghiaccio, crolla un controsoffitto alla Pascoli
La rottura si è verificata nella notte. Nessun rischio per scolari e personale, le tecnici subito al lavoro per riparare il danno e ripulire i locali interessati
(immagine di repertorio)
Un pezzo di controsoffitto crollato in un’aula e danni ad altre due aule alla scuola primaria Pascoli di Varese. La “sorpresa” scoperta questa mattina all’apertura della scuola di viale Ippodromo.
«Questa notte, a causa del grande freddo registrato in questi giorni, una tubatura dell’acqua della Scuola Pascoli si è gelata determinandone la conseguente rottura – spiegano dal Comune di Varese – L’acqua uscita dal tubo rotto ha interessato alcuni locali della scuola con delle infiltrazioni che si sono riversate in alcune aule del primo piano. L’evento si è verificato durante la notte, con la scuola chiusa e vuota».
Questa mattina l’attività didattica è comunque ripresa senza interruzioni e le tre classi interessate sono state ricollocate in aule vuote nell’altra ala dell’edificio: «Non c’è e non c’è stato nessun problema per la sicurezza di studenti e personale scolastico – confermano dal Comune e dalla scuola stessa – I tecnici del Comune sono subito intervenuti e sono già al lavoro per riparare il danno e sistemare i locali interessati. Entro oggi tutte le aule saranno pulite e a breve saranno eseguiti i lavori di ripristino».
Nel tardo pomeriggio, i lavori di sistemazione e pulizia nelle aule rimaste danneggiate erano conclusi. Anche il riscaldamento è ripartito. Nei prossimi giorni si interverrà in modo definitivo sul controsoffitto per completare l’intervento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.