Stop al bullismo: incontro nella sala Kolbe
Il Festival del Racconto Premio Chiara promuove l'incontro che si terrà il prossimo 10 aprile in viale Aguggiari 140 a Varese
“Stop al Bullismo: l’ignoranza di credersi forti. Cos’è, come si affronta e quali sono le conseguenze” è il titolo dell’incontro promosso dal Festival del Racconto Premio Chiara il prossimo 10 aprile nella sala Kobe di viale Aguggiari 140 a Varese.
Interverranno:
Francesca Brianza, “Legge Regionale n. 1/2017 – Prevenzione e contrasto in materia di bullismo e cyberbullismo”
Pietro Laghezza, comandante dei Carabinieri Compagnia di Saronno. “Bullismo e responsabilità:fenomeno o condotte illecite?”
Sara Evangelista, pedagogista. “Bullismo e cyberbullismo, quali gli interventi educativi? La prevenzione educativa come migliore strategia”
Adriana Battaglia, esperta internazionale, Rete Not bullying, Yes empathy! (Capofila Istituto G. Cardano Gallarate) “Tripax: un efficace metodo europeo per prevenzione e contrasto di bullismo e cyberbullismo”
Franco Posa, criminologo esperto in neuroscienze forensi. “Studio, sensibilizzazione e contrasto di bullismo e cyberbullismo”
Moderatore Bambi Lazzati, direttrice Premio Chiara
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.