Al via i lavori per la nuova rotonda in via Porro
Partono i lavori per un'altra delle opere di compensazione che il Comune di Induno Olona ha concordato con Rfi per i disagi legati alla realizzazione della Arcisate - Stabio
Al via i lavori per un’altra delle opere di compensazione che il Comune di Induno Olona ha concordato con Rfi per i disagi legati alla realizzazione della Arcisate – Stabio.
Si è aperto oggi il cantiere per la realizzazione della rotatoria che regolerà il traffico nel punto dove c’era il passaggio a livello di via Porro. Uno snodo che sarà importante per la nuova viabilità del paese e per l’accesso a via Crugnola, la via della stazione, ma anche per la nuova viabilità ciclopedonale progettata utilizzando la galleria e un tratto del vecchio tracciato della ferrovia.
Oggi i primi movimenti di mezzi. Dai prossimi giorni inizieranno i lavori di allestimento del cantiere prima dell’avvio dello scavo della nuova rotatoria.
Gli indunesi dovranno dunque mettere in conto gli inevitabili disagi, che dovrebbero durare un paio di mesi.
Qui la piantina della nuova viabilità su via Porro
«Per noi è un momento importante – commenta il sindaco Marco Cavallin – Un altro tassello va a posto ed è un tassello importante, perché è l’inizio della sistemazione dell’area del nuovo parco della stazione, dove confluirà anche la pista ciclopedonale che passerà sul vecchio tracciato e nella galleria dismessa. Non dimentichiamo che la nuova rotatoria non era stata prevista nei progetti di Rfi e che siamo riusciti ad ottenerla proprio in funzione del nuovo passaggio ciclopedonale, una cosa in più rispetto alle opere di compensazione per un milione di euro che siamo riusciti a “strappare” a Rfi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.