A lezione di “Un posto al sole”: “Non chiamatela soap. È un real drama”
L'attore Michelangelo Tommaso e lo storyliner Raffaele Napoli hanno raccontato come è nata e si è sviluppata la storia di questa longeva serie tv
Michelangelo Tommaso, noto al pubblico televisivo come Filippo Palladini di “Un posto al sole”, è stato ospite questo pomeriggio di Cortisonici in Sala Montanari insieme a Raffaele Napoli, lo storyliner della celebre soap opera (o real drama come preferiscono definirla dalle parti di villa Palladini) che va in onda ininterrottamente dal 1996 su Rai Tre.
In una sala quasi piena Massimo Scaglioni, Professore Associato presso l’Università Cattolica di Milano, dove insegna Storia dei media ed Economia e marketing dei media, ha condotto l’incontro con l’attore e l’autore.
Così Napoli ha definito questa serie televisiva da record: “Non chiamatela soap: e’ un real drama. La Rai prima ha voluto che si affrontassero temi sociali importanti, poi ha scelto Napoli come sintesi di tutti temi affrontati: cosi è nato Un posto al sole. Non c’è un intento pedagogico ma neppure quello di puro intrattenimento: abbiamo la responsabilita’ di affrontare la realtà quotidiana”.
Nell’intervista di Tatiana Tascione parla Michelangelo Tommaso
Video
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Buongiorno, Michelangelo Tommaso interpreta nella soap Filippo Sartori e non come erroneamente scritto Filippo Palladini.