Sacro Monte in mostra nella hall dell’ospedale
Fino al 5 giugno la hall del monoblocco ospiterà la mostra fotografica "Lo sguardo sul Sacro Monte" con opere fotografiche di Marco Beck Peccoz e Roberto Morelli
Da domani, giovedì 5 aprile, e fino al 5 giugno, la hall dell’Ospedale di Circolo di Varese ospiterà la mostra fotografica “Lo sguardo sul Sacro Monte. Il Sacro Monte di Varese nelle opere fotografiche di Marco Beck Peccoz e Roberto Morelli”.
I pannelli esposti mostrano opere fotografiche di Marco Beck Peccoz e Roberto Morelli, nelle quali i due fotografi hanno catturato la bellezza e il fascino del Sacro Monte di Varese – importante sito UNESCO della nostra realtà locale – mostrando scorci, vedute paesaggistiche e particolari interni sia delle cappelle della Via Sacra sia delle sue realtà museali.
La scelta di usare “spazi di attesa” per esporre tale mostra ha un duplice obiettivo: quello di rendere tali ambienti strumenti di comunicazione e divulgazione del patrimonio culturale locale e allo stesso tempo quello di dare valore a spazi, come quelli di attesa, che rischiano di apparire anonimi e privi di elementi grafici significativi, abbellendoli con immagini che rimandano alle bellezze del territorio locale.
La mostra punta sulla forza di suggestione degli scatti fotografici esposti. La semplicità e l’apparente leggerezza del medium scelto – la fotografia – unite all’elevata qualità artistica, agevolano la promozione e la valorizzazione del nostro Sacro Monte verso un più ampio e diversificato fruitore.
Per informazioni:
Sacro Monte di Varese: info@sacromontedivarese.it
www.sacromontedivarese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.