Un 25 Aprile dedicato a Don Folli
Manifestazione a Voldomino, con autorità che hanno ricordato l'importante figura del parroco
La celebrazione del XXV aprile di quest’anno è stata organizzata a Voldomino: l’8 marzo di quest’anno ricorreva il 70° anniversario della morte di Don Folli anniversario importante che ricorda la figura del parroco che tanto si spese per gli ideali di libertà.
Per l’occasione è stato realizzato un documentario dagli alunni dell’ISIS di Luino la sera di venerdì scorso.
«Quella di oggi non è ricorrenza rituale o di sola memoria, ma è occasione per celebrare il valore fondante della nostra civiltà, che siamo liet , come amminstrazione comunale di Luino, di condividere con il presidente della Comunità Montana Giorgio Piccolo, con il sindaco di Germignaga Marco Fazio, con quello di Dumenza Valerio Peruggia, con il decano don Sergio Zambenetti, con le autorità militari presenti e i rappresentanti delle associazioni d’arma e con tutti voi qui convenuti. Ringrazio il Preside dell’I.S.I.S. Fabio Giovanetti, la professoressa Filomena Parente e i suoi studenti per aver letto le testimonianze di Don Folli», dicono dal Comune.
Alla cerimonia di stamane per il Comune di Luino hanno presenziato l’Assessore Pier Marcello Castelli, l’Assessore Alessandra Miglio, i Consiglieri Franco Compagnoni, Enrica Nogara, Giovanni Petrotta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.