Un nuovo pulmino per il Centro Padre Alfredo Imperatori
L'acquisto reso possibile dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS che ha sostenuto il progetto “Automezzi per l’autonomia 2”
Grazie al contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS che ha sostenuto il progetto “Automezzi per l’autonomia 2”, il Centro Socio Educativo Padre Alfredo Imperatori s.j. gestito dalla Cooperativa Sociale ONLUS Iris Accoglienza, ha da qualche mese un nuovo pulmino attrezzato a disposizione per attività e uscite.
Il CSE, infatti, offre a i propri utenti una serie di attività esterne volte a favorire la socializzazione e l’integrazione, promuovendo autonomie e benessere. Nel corso dell’anno sono, inoltre organizzate gite sul territorio di carattere istruttivo ricreativo e brevi soggiorni vacanze (al centro di un altro progetto “Vacanze insieme”) .
Per poter garantire a tutti gli utenti di fruire di tali servizi è stato necessario dotarsi di un nuovo mezzo 9 posti attrezzato per il trasporto di persone in carrozzina che è andato ad aggiungersi ai mezzi già disponibili.
Per maggiori informazioni e per sostenere i progetti della Cooperativa è possibile consultare il sito www.irisaccoglienza.it, la pagina fb Iris Accoglienza o contattare gli educatori allo 0331 795229 – educatori@irisaccoglienza.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.