Due i contendenti al ruolo di Rettore, entrambi varesini
Sono scaduti i termini per la presentazione delle candidature al ruolo di Rettore dell'Università dell'Insubria. Due le cordate
( nella foto da sinistra Angelo Tagliabue e Matteo Rocca)
È scaduto alle 12 di oggi, lunedì 7 maggio, il termine per la presentazione delle candidature alla carica di Magnifico Rettore dell’Università dell’Insubria. Due le cordate che si sfideranno e il rettore, comunque andrà, sarà ancora varesino.
I docenti, il personale tecnico amministrativo e gli studenti potranno scegliere, se le operazioni di verifica si concluderanno positivamente, tra Matteo Rocca, 49 anni, direttore a Varese del dipartimento di Economia e Angelo Tagliabue, 60 anni, direttore del dipartimento di Scienze chirurgiche e morfologiche, sempre a Varese, dove è anche responsabile della clinica odontostomatologica dell’ospedale di Circolo Macchi. Alla parte comasca spetterà, ancora una volta, il ruolo di vicario: al fianco di Rocca (che ritenta l’elezione per la seconda volta) si presenta Barbara Pozzo Direttore del Dipartimento di Diritto, Economie e Culture mentre il vice di Angelo Tagliabue sarà il professor Stefano Serra Capizzano del Dipartimento di Scienza e Alta tecnologia che, nella scorsa tornata elettorale si era presentato come vice di Rocca. 
Al Decano del corpo accademico professor Antonio Toniolo spetterà il compito di verificare e ufficializzare i candidati in lizza entro giovedì 10 maggio. Le elezioni, invece, si svolgeranno lunedì 2 luglio come prima votazione e poi giovedì 5 luglio e lunedì 9 luglio per le date successive. L’eventuale ballottaggio avverrà giovedì 12 luglio.
Il mandato del professor Alberto Coen Porisini Rettore dell’Università degli Studi dell’Insubria, della durata di sei anni, scadrà il prossimo 31 ottobre 2018. Il Rettore non è immediatamente rieleggibile e non può essere designato Prorettore vicario nel sessennio immediatamente successivo.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.