Incidente all’imbocco dell’autostrada, due morti
Cinque persone a bordo: i tre sopravvissuti sono all'ospedale di Circolo, due di loro in prognosi riservate. Chiusa l'A8 da Varese a Buguggiate
Gravissimo incidente stradale nella serata di domenica 13 maggio, attorno alle 20 all’imbocco dell’autostrada A8 in direzione Milano.
Sull’auto viaggiavano cinque persone e nell’impatto due di loro sono morte, altre due sono in prognosi riservata ricoverati all’ospedale di Circolo insieme ad un quinto uomo trovato sotto choc dai soccorritori dopo l’impatto.
I cinque sarebbero quarantenni e cittadini originari dell’est Europa. Il proprietario dell’auto, una Hyundai Matrix grigio metallizzata, risiede a Besozzo.
La dinamica è in via di accertamento ma si tratta del ribaltamento di un’unica auto che avrebbe fatto tutto da sola. Il mezzo aveva imboccato l’autostrada (che in quel tratto è ancora superstrada) a Varese e stava percorrendo il cavalcavia che sorpassa l’ingresso autostradale di via Gasparotto (benzinaio Agip) quando per cause ancora da accertare ha perso il controllo.
L’auto ha sbattuto contro il guard rail fino a ribaltarsi terminando la sua corsa sospesa a bordo della carreggiata. Sul posto sono subito accorsi diversi mezzi di soccorso sanitario: tre ambulanze, un’automedica, l’elisoccorso decollato da Como. Inoltre, la polizia locale che conduce i rilievi e la polizia stradale. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno estratto le tre persone incastrate tra le lamiere con la cesoia/divaricatore.
Il punto dello schianto è il cavalcavia che passa sopra via Gasparotto, sul raccordo autostradale Gazzada-Varese – SS 707, sulla A-8, e la corsia interessata è quella in direzione Milano
Per consentire le operazioni di soccorso l’autostrada è rimasta chiusa subito in entrambe le direzioni, poi nella sola corsia in direzione Milano, quella dell’incidente.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.